Web Design Trend 2019: cosa dicono gli esperti?

di Veronica Basaglia on 3 aprile 2019

Il Web Design è una delle specializzazioni – o rami – più interessanti e appassionanti del digital marketing, e parte integrante e irrinunciabile di strategie a tutto tondo che comportano l’impiego di strumenti di varia natura col fine ultimo di raggiungere specifici risultati di business.

Scopri di più

Topics: Web Design

Nuovi formati pubblicitari per le AMP di Google

di Marco Anzani on 14 luglio 2016

Le AMP, ovvero le Accelerated Mobile Pages, di Google avranno presto nuovi formati pubblicitari. Gli sviluppatori delle AMP lanciano nuovi formati per le pubblicità, gli editori saranno pronti a cogliere questa sfida?

Scopri di più

Topics: Web Design

AMP: come migliorano le performance di un sito?

di Marco Anzani on 17 maggio 2016

Le Accelerated Mobile Page sono una tecnica pensata per creare dei siti web ottimizzati e in grado di garantire una migliore velocità di caricamento delle pagine per i dispositivi mobile.
Di questa tecnica ve ne avevamo già parlato qualche mese fa in un articolo dedicato.

Scopri di più

Topics: Web Design

Come creare una landing page efficace

di Veronica Basaglia on 22 aprile 2016

La landing page è una pagina web il cui obiettivo è quello di convertire i visitatori in lead: infatti, di norma, richiede all’utente di compilare un modulo (chiamato form) con i suoi dati personali per poter ottenere l’offerta, le informazioni o il servizio che stava cercando. La landing page è un ottimo mezzo per trovare nuovi clienti, infatti tutte le compilazioni che arrivano dalla pagina sono potenziali clienti.

Scopri di più

Topics: SEO, Web Design

Perché è importante avere un sito responsive nel 2016?

di Giulia Mazza on 19 marzo 2016

L’avrete già sentito e risentito: il numero delle ricerche fatte da mobile ha superato quello delle ricerche fatte da desktop”.

Scopri di più

Topics: SEO, Web Design

Anche su WordPress debuttano le Accelerated Mobile Pages

di Marco Anzani on 18 marzo 2016

Cosa sono le Accelerated Mobile Pages (AMP) 

Il 24 febbraio 2016 Google lancia anche in Italia le Accelerated Mobile Pages.
Accelerated Mobile Pages (AMP) è l’acronimo di pagine mobili accelerate: si tratta di un progetto di Google in collaborazione con gli editori di tutto il mondo, che consente di caricare in maniera veloce le pagine web, anche quelle più pesanti, da mobile. Grazie a questo nuovo standard creato da Google, le pagine AMP verranno caricate in modo istantaneo su qualsiasi telefono con connessione internet 3G, fino a quattro volte più velocemente rispetto a prima. Questo nuovo sistema offre agli utenti un’esperienza di navigazione migliore e sostanzialmente più veloce.

Scopri di più

Topics: News, Web Design