Social Media: trend per il 2021

di Veronica Basaglia on 18 febbraio 2021

A un paio di mesi dall’inizio del 2021, possiamo finalmente avere una buona idea di quelli che saranno i principali trend relativi ai social media che ci accompagneranno da qui alla fine dell’anno. 

In questo pratico articolo, ci proponiamo quindi di offrirti una panoramica delle tendenze da tenere d’occhio non soltanto perché relative alle attività di digital marketing da attuarsi sul breve e medio termine, ma anche perché rappresenteranno quasi certamente la base su si svilupperanno anche i trend dell’anno a venire

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Social Network

Come aumentare le vendite grazie ai social network: il social selling

di Veronica Basaglia on 28 dicembre 2020

Hai mai sentito parlare del social selling, ossia una delle modalità più interessanti di incrementare le vendite grazie ai social media?

In questa pratica guida, vogliamo offrirti tutte le nozioni fondamentali su questo strumento di marketing online, e soprattutto spiegarti le strategie chiave che ti permetteranno di ottenere il meglio da esso.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Social Network

LinkedIn: come costruire un profilo ottimale

di Veronica Basaglia on 19 novembre 2020

Presidiare la piattaforma social LinkedIn destinata agli utenti professionali è ormai fondamentale per le aziende B2B (o B2B4C) così come per i professionisti e, in molti casi, anche per le startup. LinkedIn è inoltre fruibile da aziende e imprese trasversali per portata, dimensione e settore.

Scopri di più

Topics: Social Network

Social Commerce: come cambia l’ecommerce con Facebook Shops

di Veronica Basaglia on 17 settembre 2020

Facebook cambia (si aggiorna) di nuovo, e stavolta lo fa puntando tutto sull’ecommerce, ormai divenuto pane quotidiano degli utenti – in particolar modo a seguito dell’inaspettata esperienza Coronavirus

Scopri di più

Topics: Ecommerce, Social Network

Perché le campagne adv su Facebook non performano

di Veronica Basaglia on 13 maggio 2020

Può accadere – e talvolta accade! – che campagne pubblicitarie su Facebook che sembrano teoricamente perfette non abbiano alcun successo, che non performino come dovrebbero o che generino addirittura risultati controproducenti. Quotidianamente, i marketer studiano e testano nuove modalità per le loro campagne social modificando parametri e analizzando prospect e risultati eppure, nonostante la massima attenzione riposta in ogni singolo step, possono talvolta verificarsi situazioni negative impreviste.

Scopri di più

Topics: Social Network

Tik Tok: perché inserirlo nella propria strategia digitale?

di Veronica Basaglia on 21 aprile 2020

Si sente più parlare di un social network chiamato Tik Tok e di quanto preponderante questa piattaforma stia diventando, soprattutto per i giovanissimi. Andrebbe quindi inserita nella strategia digitale delle aziende?

Scopri di più

Topics: Social Network