BAIDU e la SEO: come ci si posiziona sul motore di ricerca cinese?

di Elisa Colombo on 24 agosto 2017

Baidu è, in Cina, l’equivalente di ciò che Google è nel resto del mondo – ossia il più importante e più utilizzato motore di ricerca in assoluto. Nello specifico, Baidu amministra oltre l’83% delle ricerche del colosso asiatico e va dunque considerato di primaria importanza nell’ambito di una strategia di digital marketing che vada a toccare anche questi mercati.

Scopri di più

Topics: SEO

Il local marketing che aumenta la tua SEO

di Federica Capitanio on 12 luglio 2017

Molto è stato scritto circa l’importanza della ricerca locale e della ricerca mobile sui risultati SEO di business. Ma è importante saper collegare tutti i passaggi e comprendere come implementare una buona campagna di marketing mobile locale. Perché? Perché la maggior parte delle ricerche in mobilità riguarda le attività locali!

Scopri di più

Topics: SEO

Perché fare SEO?

di Elisa Colombo on 17 maggio 2017

Quando pensi ai tuoi sforzi in termini di SEO, quali sono i tuoi obiettivi? Ottenere un migliore posizionamento del tuo sito web? Ottenere più traffico? Sbaragliare i tuoi principali concorrenti sulla rete?

Scopri di più

Topics: SEO

Più clienti nel tuo negozio d’arredamento: hai mai provato il Local Marketing?

di Admin on 7 marzo 2017

C’erano una volta i cartelloni pubblicitari per attirare i clienti nei punti vendita e proporre promozioni e novità. Oggi ci sono ancora, ma non bastano. Internet è arrivata da tempo, ma solo di recente ha iniziato davvero a farla da padrone per le attività geograficamente localizzate: ignorare questo assunto sarebbe un azzardo!

Scopri di più

Topics: SEO

Promozione a tutto tondo per il tuo showroom d’arredamento: il potere della SEO

di Admin on 17 febbraio 2017

Il tuo negozio di arredamento non può più contare solamente su una splendida vetrina, ottimi prodotti e la mera esistenza in una zona cittadina ad alto traffico di potenziali clienti: la presenza territoriale, nell’era di Internet, è insufficiente se non adeguatamente supportata da quella sulla rete globale.

Scopri di più

Topics: SEO

Ecco i negozi più innovativi del mondo

di Admin on 18 gennaio 2017

C’è chi li chiama “negozi del terzo millennio” per la loro incredibile capacità di coniugare strategie di marketing tradizionale – e super evoluto – a un’innata abilità di coinvolgere l’utente nello spazio, trasformato in un vero e proprio strumento promozionale.

Scopri di più

Topics: SEO