Performance Marketing: cos’è?

di Veronica Basaglia on 30 gennaio 2020

Hai mai sentito parlare di Performance Marketing? Sai cosa significa e quali best practices lo caratterizzano? 

Scopri di più

Topics: SEA, SEO, Lead Generation

Come è cambiato il comportamento degli utenti in rete: il modello flipper

di Veronica Basaglia on 28 gennaio 2020

Negli ultimi anni, il numero di funzionalità digitali come pannelli di conoscenza, immagini e pacchetti locali si è moltiplicato esponenzialmente, tanto da influenzare il SEO in modo piuttosto deciso. Inevitabilmente, questo tipo di comportamento della SERP va a influenzare anche l’atteggiamento degli utilizzatori. 

Scopri di più

Topics: News, SEO

Blog: come utilizzarlo per generare lead

di Veronica Basaglia on 30 dicembre 2020

È possibile utilizzare il blog per generare lead di qualità per la tua azienda? La risposta è sì: se i contenuti sono di alto livello e proposti attraverso una strategia di digital marketing corretta, essi possono contribuire alla cosiddetta lead generation.

Scopri di più

Topics: SEO, Lead Generation

Come rilanciare un negozio di arredamento

di Naxa on 17 dicembre 2019

Il tuo negozio di arredamento ha attraversato, tra tanti scossoni, la crisi economica e il cambiamento profondo dei comportamenti d’acquisto dei clienti che hanno travolto il mercato negli ultimi dieci anni. È ancora in piedi e tu continui a essere un imprenditore di successo. Perché? Perché sai rinnovarti, sia negli ambienti di lavoro che nella filosofia, e soprattutto nella mentalità imprenditoriale.

Scopri di più

Topics: SEO

BAIDU e la SEO: come ci si posiziona sul motore di ricerca cinese?

di Elisa Colombo on 24 agosto 2017

Baidu è, in Cina, l’equivalente di ciò che Google è nel resto del mondo – ossia il più importante e più utilizzato motore di ricerca in assoluto. Nello specifico, Baidu amministra oltre l’83% delle ricerche del colosso asiatico e va dunque considerato di primaria importanza nell’ambito di una strategia di digital marketing che vada a toccare anche questi mercati.

Scopri di più

Topics: SEO

Il local marketing che aumenta la tua SEO

di Federica Capitanio on 12 luglio 2017

Molto è stato scritto circa l’importanza della ricerca locale e della ricerca mobile sui risultati SEO di business. Ma è importante saper collegare tutti i passaggi e comprendere come implementare una buona campagna di marketing mobile locale. Perché? Perché la maggior parte delle ricerche in mobilità riguarda le attività locali!

Scopri di più

Topics: SEO