Google rivoluziona le ricerche web e la SEO

di Patrizia Moietta on 29 ottobre 2021

Google è pronto a rivoluzionare la SEO e il modo di ricercare informazioni online.

Il “continuous scrolling”, ossia lo scorrimento continuo, sta arrivando sulle ricerche Google effettuate da dispositivi mobili. È questa l’ultima novità della Grande G, che da qualche tempo a questa parte sta riprogettando la pagina dei risultati di ricerca da smartphone per assicurare agli utenti un’esperienza sempre più fluida, semplice da recepire e comoda da fruire.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, SEO

Core Web Vitals: cosa sono e come influiscono sulla SEO del 2021

di Veronica Basaglia on 11 gennaio 2021

Si chiamano Core Web Vitals e sono un nuovo fattore di ranking nel posizionamento organico sui motori di ricerca, ossia la ben nota SEO, che secondo Google farà la differenza nei prossimi mesi. È dunque opportuno comprendere in modo chiaro cosa siano esattamente e come potranno influenzare la performance di una pagina web o di un intero sito.

Scopri di più

Topics: SEO

Il CMS SEO-friendly: un grande alleato per raggiungere i tuoi obiettivi digitali

di Veronica Basaglia on 27 agosto 2020

L’importanza di utilizzare un buon CMS nella realizzazione di un sito web o di un ecommerce è ormai nota, ma non tutti sanno che, quando SEO-friendly, questo cruciale strumento tecnologico di supporto può rappresentare un alleato fondamentale nel raggiungimento di particolari obiettivi di marketing digitale.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, SEO

Performance Marketing: cos’è?

di Veronica Basaglia on 30 gennaio 2020

Hai mai sentito parlare di Performance Marketing? Sai cosa significa e quali best practices lo caratterizzano? 

Scopri di più

Topics: SEA, SEO, Lead Generation

Come è cambiato il comportamento degli utenti in rete: il modello flipper

di Veronica Basaglia on 28 gennaio 2020

Negli ultimi anni, il numero di funzionalità digitali come pannelli di conoscenza, immagini e pacchetti locali si è moltiplicato esponenzialmente, tanto da influenzare il SEO in modo piuttosto deciso. Inevitabilmente, questo tipo di comportamento della SERP va a influenzare anche l’atteggiamento degli utilizzatori. 

Scopri di più

Topics: News, SEO

Blog: come utilizzarlo per generare lead

di Veronica Basaglia on 30 dicembre 2020

È possibile utilizzare il blog per generare lead di qualità per la tua azienda? La risposta è sì: se i contenuti sono di alto livello e proposti attraverso una strategia di digital marketing corretta, essi possono contribuire alla cosiddetta lead generation.

Scopri di più

Topics: SEO, Lead Generation