Fondo impresa femminile: nuovi incentivi per le donne

di Tiziano Valli on 13 aprile 2022

Fondo Impresa Femminile: è questo il nome dell’incentivo promosso dal Ministero dello sviluppo economico per sostenere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne.

La dotazione finanziaria messa a disposizione ammonta complessivamente a €400 mln.

Le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati potranno essere inoltrate da maggio

Scopri di più

Topics: News

Nuovi incentivi PMI: per fiere e eventi internazionali

di Tiziano Valli on 12 aprile 2022

L’Unione Europea, per il progetto NextGenerationEU, sta promuovendo dei finanziamenti per incentivare la partecipazione delle PMI a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema.

Scopri di più

Topics: News

Incentivi PMI: bando per Ecommerce e Web Marketing

di Tiziano Valli on 24 marzo 2022

Bando per potenziare le PMI italiane a livello internazionale: scade il 31 maggio

Simest ha aggiornato i bandi già esistenti per l’internazionalizzazione delle piccole-medio imprese. 

Scopri di più

Topics: News

PMI: 3 strategie digitali per trovare nuovi contatti

di Elisa Colombo on 15 febbraio 2022

Come trovare nuovi contatti per la tua piccola o media impresa?

In questo articolo voglio proporti 3 approcci digitali per fare lead generation, ossia di quell’azione di marketing finalizzata a generare una lista di prospect che potrebbero effettivamente rivelarsi interessati ai servizi o ai prodotti offerti dalla tua PMI.

Scopri di più

Topics: News

Naxa è Google Premier Partner: siamo nel Top 3% in Italia

di Patrizia Moietta on 3 febbraio 2022

Abbiamo sempre dato il 100%.
E oggi siamo nel 3% dei migliori partner Google in Italia.

Scopri di più

Topics: News

Rivoluzione Cookie: cosa cambia nell’advertising online?

di Giorgio Pinto on 26 gennaio 2022

Oggi ci troviamo in una fase di transizione. 

Dal 2023 diremo addio ai cookie di terze parti. Si sapeva dallo scorso anno, e ora sta ufficialmente accadendo.

Con l’accelerazione della trasformazione digitale del 2020, i dati provenienti dalle attività di comunicazione e marketing si sono diventati un vero e proprio patrimonio intangibile, straordinariamente prezioso. E come tali, essi necessitano di una sempre maggiore tutela.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, News