Come acquisire nuovi clienti per la tua azienda

di Veronica Basaglia on 10 maggio 2021

L’acquisizione regolare di nuovi clienti è un’attività cardine per qualunque azienda perché, senza di essa, l’azienda semplicemente smetterebbe di esistere. Ed è questa la ragione per cui il management e il reparto commerciale sono costantemente alla ricerca di nuove modalità e strategie per individuare nuovi utenti potenzialmente interessati.

Scopri di più

Topics: Lead Generation

Come creare un’esperienza d’acquisto efficace

di Veronica Basaglia on 19 maggio 2020

Nel marketing – e in special modo nel digital marketing – più moderno ed evoluto, generare un acquisto non è più considerato il fine ultimo di un progetto. Al contrario, in un mercato sempre più competitivo e in costante evoluzione, composto essenzialmente da consumatori consapevoli soggetti a un’offerta trasversale drammaticamente superiore alla domanda effettiva, ciò che fa la differenza tra un brand e un altro non è soltanto la qualità della proposta, ma anche e soprattutto l’esperienza d’acquisto che l’azienda sarà in grado di garantire al proprio cliente.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Lead Generation

Come generare lead: strategie e strumenti

di Veronica Basaglia on 27 febbraio 2020

Per capire come è possibile operare per generare lead, sia in termini di strategie che di strumenti, è opportuno prima di tutto conoscere il significato del termine

Scopri di più

Topics: Lead Generation

Customer Experience: un elemento chiave per il business

di Veronica Basaglia on 20 febbraio 2020

Ora più che mai, la Customer Experience è una delle leve di business capaci di fare la differenza per aziende di ogni dimensione, settore e livello. Si potrebbe asserire che garantire al cliente il percorso commerciale potenzialmente più soddisfacente rappresenta una tra le fondamentali leve strategiche per il successo delle imprese.

Scopri di più

Topics: Ecommerce, Lead Generation

Performance Marketing: cos’è?

di Veronica Basaglia on 30 gennaio 2020

Hai mai sentito parlare di Performance Marketing? Sai cosa significa e quali best practices lo caratterizzano? 

Scopri di più

Topics: SEA, SEO, Lead Generation

Blog: come utilizzarlo per generare lead

di Veronica Basaglia on 30 dicembre 2020

È possibile utilizzare il blog per generare lead di qualità per la tua azienda? La risposta è sì: se i contenuti sono di alto livello e proposti attraverso una strategia di digital marketing corretta, essi possono contribuire alla cosiddetta lead generation.

Scopri di più

Topics: SEO, Lead Generation