Come creare un’esperienza d’acquisto efficace

di Veronica Basaglia on 19 maggio 2020

Nel marketing – e in special modo nel digital marketing – più moderno ed evoluto, generare un acquisto non è più considerato il fine ultimo di un progetto. Al contrario, in un mercato sempre più competitivo e in costante evoluzione, composto essenzialmente da consumatori consapevoli soggetti a un’offerta trasversale drammaticamente superiore alla domanda effettiva, ciò che fa la differenza tra un brand e un altro non è soltanto la qualità della proposta, ma anche e soprattutto l’esperienza d’acquisto che l’azienda sarà in grado di garantire al proprio cliente.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Lead Generation

Come generare lead: strategie e strumenti

di Veronica Basaglia on 27 febbraio 2020

Per capire come è possibile operare per generare lead, sia in termini di strategie che di strumenti, è opportuno prima di tutto conoscere il significato del termine

Scopri di più

Topics: Lead Generation

Customer Experience: un elemento chiave per il business

di Veronica Basaglia on 20 febbraio 2020

Ora più che mai, la Customer Experience è una delle leve di business capaci di fare la differenza per aziende di ogni dimensione, settore e livello. Si potrebbe asserire che garantire al cliente il percorso commerciale potenzialmente più soddisfacente rappresenta una tra le fondamentali leve strategiche per il successo delle imprese.

Scopri di più

Topics: Ecommerce, Lead Generation

Performance Marketing: cos’è?

di Veronica Basaglia on 30 gennaio 2020

Hai mai sentito parlare di Performance Marketing? Sai cosa significa e quali best practices lo caratterizzano? 

Scopri di più

Topics: SEA, SEO, Lead Generation

Blog: come utilizzarlo per generare lead

di Veronica Basaglia on 30 dicembre 2020

È possibile utilizzare il blog per generare lead di qualità per la tua azienda? La risposta è sì: se i contenuti sono di alto livello e proposti attraverso una strategia di digital marketing corretta, essi possono contribuire alla cosiddetta lead generation.

Scopri di più

Topics: SEO, Lead Generation

WEBINAR: LA STRATEGIA EFFICACE PER STRUTTURARLI AL MEGLIO

di Monica Cazzaniga on 28 ottobre 2019

Conoscere i webinar, saperli strutturare e organizzare nel migliore dei modi, nonché inserirli all’interno di una strategia marketing potrebbe divenire fonte di nuovi contatti per differenti realtà impegnate in molteplici settori. Dal libero professionista all’azienda dall’esperienza pluriennale, tutti possono utilizzarli, l’importante però è conoscere le strategie per strutturarli correttamente e senza improvvisazioni sul momento.

Scopri di più

Topics: Lead Generation