Da qualche tempo le chatbot hanno preso piede sul web, basti pensare alle chat su Facebook legate alle pagine di società di telefonia o che offrono servizi, ma anche direttamente sui siti web di aziende ed enti pubblici. I cosiddetti assistenti virtuali ormai trovano posto ovunque e si occupano principalmente di fornire informazioni standard o rispondere a domande ricorrenti, altresì destinate a operatori. Ma cosa sono di preciso le chatbot? E come è possibile che un assistente virtuale sia in grado di rispondere in maniera pressoché pertinente a quanto richiesto da persone in carne e ossa?
Come l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il Digital Marketing
A.I. è l’acronimo che identifica il concetto e la tecnologia denominata Intelligenza Artificiale, ossia l’abilità di un qualunque sistema tecnologico di svolgere specifiche attività, compiti impartiti o di risolvere determinate problematiche.
Topics: Intelligenza Artificiale
Content Marketing e Intelligenza Artificiale: quali tool utilizzare?
Come abbiamo già avuto modo di spiegare in diversi articoli sul nostro blog, l’intelligenza artificiale occupa già un posto di grande importanza nel marketing di nuova generazione, e diventerà sempre più focale nei prossimi anni. Il panorama tecnologico è ormai in costante trasformazione e colpisce in modo trasversale pressoché qualunque tipo di industria, con innovazioni che contribuiranno a modificare per sempre non soltanto il nostro modo di fruire le informazioni, ma anche di vivere il nostro quotidiano.