Chatbot: come restare autentici

di Monica Cazzaniga on 16 settembre 2019

Da qualche tempo le chatbot hanno preso piede sul web, basti pensare alle chat su Facebook legate alle pagine di società di telefonia o che offrono servizi, ma anche direttamente sui siti web di aziende ed enti pubblici. I cosiddetti assistenti virtuali ormai trovano posto ovunque e si occupano principalmente di fornire informazioni standard o rispondere a domande ricorrenti, altresì destinate a operatori. Ma cosa sono di preciso le chatbot? E come è possibile che un assistente virtuale sia in grado di rispondere in maniera pressoché pertinente a quanto richiesto da persone in carne e ossa?

Scopri di più

Topics: Intelligenza Artificiale

Come l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il Digital Marketing

di Veronica Basaglia on 22 maggio 2019

A.I. è l’acronimo che identifica il concetto e la tecnologia denominata Intelligenza Artificiale, ossia l’abilità di un qualunque sistema tecnologico di svolgere specifiche attività, compiti impartiti o di risolvere determinate problematiche.

Scopri di più

Topics: Intelligenza Artificiale

Content Marketing e Intelligenza Artificiale: quali tool utilizzare?

di Marco Anzani on 3 aprile 2018

Come abbiamo già avuto modo di spiegare in diversi articoli sul nostro blog, l’intelligenza artificiale occupa già un posto di grande importanza nel marketing di nuova generazione, e diventerà sempre più focale nei prossimi anni. Il panorama tecnologico è ormai in costante trasformazione e colpisce in modo trasversale pressoché qualunque tipo di industria, con innovazioni che contribuiranno a modificare per sempre non soltanto il nostro modo di fruire le informazioni, ma anche di vivere il nostro quotidiano.

Scopri di più

Topics: Content Marketing, Intelligenza Artificiale