I trend dell’e-commerce del 2021: per far crescere le vendite online

di Veronica Basaglia on 17 giugno 2021

Quali sono i trend attuali che possono contribuire a far decollare le vendite online? Quali strategie e tendenze e-commerce contribuiscono a incrementare il volume di affari delle imprese che, in questo delicato momento della ripartenza, si trovano a dover fare i conti con un mercato che evolve in modalità ancora in parte inedite?

Scopri di più

Topics: Ecommerce

E-commerce: come è andato il settore Salute & Farmaci nel 2020

di Veronica Basaglia on 24 febbraio 2021

È ormai evidente che l’inizio della pandemia di Coronavirus, nei primi mesi del 2020, abbia profondamente modificato gli scenari di business e che abbia messo le organizzazioni di praticamente ogni settore nella condizione di affidarsi sempre di più agli strumenti digitali. L’obiettivo, ovviamente, era (ed è tuttora) quello di poter garantire continuità del servizio rispettando allo stesso tempo le esigenze di distanziamento sociale necessarie a contenere i contagi da COVID-19.

Scopri di più

Topics: Ecommerce, Health & Pharma

Social Commerce: come cambia l’ecommerce con Facebook Shops

di Veronica Basaglia on 17 settembre 2020

Facebook cambia (si aggiorna) di nuovo, e stavolta lo fa puntando tutto sull’ecommerce, ormai divenuto pane quotidiano degli utenti – in particolar modo a seguito dell’inaspettata esperienza Coronavirus

Scopri di più

Topics: Ecommerce, Social Network

Bing migliora l’ecommerce con la Visual Search

di Veronica Basaglia on 30 luglio 2020

Il motore di ricerca Bing vuole incrementare la sua experience relativamente all’ecommerce e lo fa con una nuova feature relativa ai suoi risultati sponsorizzati nella categoria Shopping: la ricerca visiva, altrimenti nota come Visual Search. Si tratta di una nuova funzione che incrementerà la qualità della navigazione per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di prodotti da acquistare, grazie a una migliore discovery dei risultati di interesse.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Ecommerce

Dopo il COVID-19, come utilizzare al meglio la rete per vendere i tuoi prodotti?

di Veronica Basaglia on 24 luglio 2020

I negozi che si sono trovati a fronteggiare la recente emergenza causata dalla pandemia di Coronavirus hanno, inevitabilmente, risentito dell’impossibilità di tenere aperto il loro punto vendita. In alcuni casi, le disposizioni legate al lockdown hanno purtroppo generato la chiusura permanente di alcune attività commerciali.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Ecommerce

Ecommerce e B2B: le opportunità per le PMI

di Veronica Basaglia on 5 giugno 2020

Tipicamente, si tende ad associare le opportunità dell’Ecommerce alle aziende che si occupano di B2C, ossia di vendita di prodotti destinati al consumatore finale. Il B2B, ossia la vendita tra professionisti, per molto tempo non è stato che marginalmente considerato nelle attività di commercio digitale. 

Scopri di più

Topics: Ecommerce