Social Commerce: come cambia l’ecommerce con Facebook Shops

di Veronica Basaglia on 17 settembre 2020

Facebook cambia (si aggiorna) di nuovo, e stavolta lo fa puntando tutto sull’ecommerce, ormai divenuto pane quotidiano degli utenti – in particolar modo a seguito dell’inaspettata esperienza Coronavirus

Scopri di più

Topics: Ecommerce, Social Network

Bing migliora l’ecommerce con la Visual Search

di Veronica Basaglia on 30 luglio 2020

Il motore di ricerca Bing vuole incrementare la sua experience relativamente all’ecommerce e lo fa con una nuova feature relativa ai suoi risultati sponsorizzati nella categoria Shopping: la ricerca visiva, altrimenti nota come Visual Search. Si tratta di una nuova funzione che incrementerà la qualità della navigazione per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di prodotti da acquistare, grazie a una migliore discovery dei risultati di interesse.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Ecommerce

Dopo il COVID-19, come utilizzare al meglio la rete per vendere i tuoi prodotti?

di Veronica Basaglia on 24 luglio 2020

I negozi che si sono trovati a fronteggiare la recente emergenza causata dalla pandemia di Coronavirus hanno, inevitabilmente, risentito dell’impossibilità di tenere aperto il loro punto vendita. In alcuni casi, le disposizioni legate al lockdown hanno purtroppo generato la chiusura permanente di alcune attività commerciali.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Ecommerce

Ecommerce e B2B: le opportunità per le PMI

di Veronica Basaglia on 5 giugno 2020

Tipicamente, si tende ad associare le opportunità dell’Ecommerce alle aziende che si occupano di B2C, ossia di vendita di prodotti destinati al consumatore finale. Il B2B, ossia la vendita tra professionisti, per molto tempo non è stato che marginalmente considerato nelle attività di commercio digitale. 

Scopri di più

Topics: Ecommerce

Ecommerce: le principali piattaforme

di Veronica Basaglia on 26 maggio 2020

L’ecommerce è ormai ampiamente diffuso e gli acquisti online frequentissimi non soltanto su colossi come Amazon ed EBay, ma anche su piccoli shop digitali ospitati direttamente su domini o sottodomini di brand di portata più limitata.

Scopri di più

Topics: Ecommerce

Customer Experience: un elemento chiave per il business

di Veronica Basaglia on 20 febbraio 2020

Ora più che mai, la Customer Experience è una delle leve di business capaci di fare la differenza per aziende di ogni dimensione, settore e livello. Si potrebbe asserire che garantire al cliente il percorso commerciale potenzialmente più soddisfacente rappresenta una tra le fondamentali leve strategiche per il successo delle imprese.

Scopri di più

Topics: Ecommerce, Lead Generation