Customer Journey: come mapparlo

di Veronica Basaglia on 10 settembre 2020

 

Scopri di più

Topics: Content Marketing, Digital Marketing

Come creare una content strategy su YouTube

di Veronica Basaglia on 3 settembre 2020

Hai mai pensato a YouTube per realizzare la tua strategia di content marketing, ossia a una vera e propria content strategy basata sulla piattaforma di condivisione video più famosa al mondo?

Scopri di più

Topics: Content Marketing, Digital Marketing

Il CMS SEO-friendly: un grande alleato per raggiungere i tuoi obiettivi digitali

di Veronica Basaglia on 27 agosto 2020

L’importanza di utilizzare un buon CMS nella realizzazione di un sito web o di un ecommerce è ormai nota, ma non tutti sanno che, quando SEO-friendly, questo cruciale strumento tecnologico di supporto può rappresentare un alleato fondamentale nel raggiungimento di particolari obiettivi di marketing digitale.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, SEO

Bing migliora l’ecommerce con la Visual Search

di Veronica Basaglia on 30 luglio 2020

Il motore di ricerca Bing vuole incrementare la sua experience relativamente all’ecommerce e lo fa con una nuova feature relativa ai suoi risultati sponsorizzati nella categoria Shopping: la ricerca visiva, altrimenti nota come Visual Search. Si tratta di una nuova funzione che incrementerà la qualità della navigazione per tutti quegli utenti che sono alla ricerca di prodotti da acquistare, grazie a una migliore discovery dei risultati di interesse.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Ecommerce

Dopo il COVID-19, come utilizzare al meglio la rete per vendere i tuoi prodotti?

di Veronica Basaglia on 24 luglio 2020

I negozi che si sono trovati a fronteggiare la recente emergenza causata dalla pandemia di Coronavirus hanno, inevitabilmente, risentito dell’impossibilità di tenere aperto il loro punto vendita. In alcuni casi, le disposizioni legate al lockdown hanno purtroppo generato la chiusura permanente di alcune attività commerciali.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Ecommerce

Real-Time Marketing: di cosa si tratta

di Veronica Basaglia on 11 giugno 2020

Il Real-Time Marketing è una modalità di marketing che, come è facile intuire dal termine stesso, si basa sulla reattività in tempo reale col fine ultimo di generare redemption per l’impresa. Ultimamente sempre più diffuso, questo approccio ha come principio cardine il monitoraggio costante delle tendenze sulla rete, così da reagire proattivamente dando vita a campagne di marketing che generino visibilità e conversioni.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing