UX Design: i nuovi trend

di Luca Magnetti on 6 aprile 2022

Aumentare la soddisfazione degli utenti, garantendogli un'esperienza ottimale. L’UX Design, User Experience Design, è l’insieme delle attività volte a incrementare il gradimento del pubblico, migliorando l’esperienza complessiva.

L’utente è al centro di questa attività volta a catalizzarne l’attenzione, portandolo ad acquistare un prodotto o un servizio. 

Scopri di più

Topics: Digital Marketing

Rivoluzione Cookie: cosa cambia nell’advertising online?

di Giorgio Pinto on 26 gennaio 2022

Oggi ci troviamo in una fase di transizione. 

Dal 2023 diremo addio ai cookie di terze parti. Si sapeva dallo scorso anno, e ora sta ufficialmente accadendo.

Con l’accelerazione della trasformazione digitale del 2020, i dati provenienti dalle attività di comunicazione e marketing si sono diventati un vero e proprio patrimonio intangibile, straordinariamente prezioso. E come tali, essi necessitano di una sempre maggiore tutela.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, News

Cross-Channel Marketing: cos’è e a cosa serve

di Elena Manzoni on 6 dicembre 2021

Il Cross-Channel Marketing è uno degli approcci più adatti al contesto odierno, in cui i rapporti utenti-aziende passano attraverso una moltitudine di canali e linguaggi, per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing

Guida completa al Digital Marketing B2B

di Federica Capitanio on 4 novembre 2021

Il marketing digitale B2B gioca oggi un ruolo fondamentale per il successo delle imprese.

Negli ultimi anni sono cresciuti gli sforzi di investimento verso strategie sempre più omnicanale, orientate a migliorare la customer experience, il servizio di assistenza in prevendita, il processo d’acquisto e via discorrendo. 

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, B2B

Google rivoluziona le ricerche web e la SEO

di Patrizia Moietta on 29 ottobre 2021

Google è pronto a rivoluzionare la SEO e il modo di ricercare informazioni online.

Il “continuous scrolling”, ossia lo scorrimento continuo, sta arrivando sulle ricerche Google effettuate da dispositivi mobili. È questa l’ultima novità della Grande G, che da qualche tempo a questa parte sta riprogettando la pagina dei risultati di ricerca da smartphone per assicurare agli utenti un’esperienza sempre più fluida, semplice da recepire e comoda da fruire.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, SEO

Email Marketing: 6 settori a cui ispirarti

di Tiziano Valli on 22 ottobre 2021

L’email marketing è uno dei canali più importanti per i marketer digitali.
Negli ultimi 2 anni, con l’arrivo della pandemia, è diventato uno strumento ancora più determinante.

Questo perché le email hanno rimpiazzato le interazioni faccia-a-faccia con i clienti.
Dall’arrivo del Covid-19 sono state il principale canale per generare engagement con il proprio pubblico, specialmente in alcuni settori.

 

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Email Marketing