Come creare un’esperienza d’acquisto efficace

di Veronica Basaglia on 19 maggio 2020

Nel marketing – e in special modo nel digital marketing – più moderno ed evoluto, generare un acquisto non è più considerato il fine ultimo di un progetto. Al contrario, in un mercato sempre più competitivo e in costante evoluzione, composto essenzialmente da consumatori consapevoli soggetti a un’offerta trasversale drammaticamente superiore alla domanda effettiva, ciò che fa la differenza tra un brand e un altro non è soltanto la qualità della proposta, ma anche e soprattutto l’esperienza d’acquisto che l’azienda sarà in grado di garantire al proprio cliente.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, Lead Generation

Digital Marketing 2020: cosa ci aspetta di nuovo? - Naxa

di Veronica Basaglia on 7 gennaio 2020

Cosa ci aspetta nel 2020, per quanto riguarda il Digital Marketing? Quali sono i trend da tenere d’occhio e gli approcci da considerare nell’ambito di una strategia di successo?

Scopri di più

Topics: Digital Marketing, News

L'articolo di Naxa per Starbene 41/2019

di Elena Manzoni on 8 ottobre 2019

Naxa sulla rivista Starbene


Grazie alla redazione di Starbene per aver pubblicato sul numero 41 l'articolo con Elena Manzoni.
Grazie per aver dato spazio a questo approfondimento sul motore di ricerca Ecosia che si impegna in opere di riforestazione.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing

Che cos'è Ecosia: il motore di ricerca green

di Elena Manzoni on 30 settembre 2019

Che cos’è Ecosia?


Ecosia è un motore di ricerca che utilizza l’80% dei suoi profitti per piantare alberi nelle zone del mondo dove ce n’è più bisogno.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing

Digital Marketing: ecco i trend da tenere d’occhio nel 2019

di Veronica Basaglia on 10 gennaio 2019

Il 2019 è appena iniziato ed è il momento di dare un’occhiata alle tendenze di Digital Marketing per i prossimi dodici mesi. Come è ben noto, l’importanza di questo settore di business non può più essere ignorata poiché la sua influenza sull’andamento di prodotti e servizi di qualunque settore e portata è innegabile. Come di consueto, anche per il 2019 gli obiettivi delle Digital Agency risiederanno essenzialmente nell’incremento della domanda per i brand clienti.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing

Nasce un nuovo mestiere: il curatore del testamento digitale

di Veronica Basaglia on 19 giugno 2018

Che l’evoluzione al 4.0 abbia portato e stia portando alla nascita di figure professionali sempre nuove, sempre più diversificate e sempre più specifiche è cosa ormai nota. Tuttavia, fa certamente sorridere a denti stretti scoprire che, secondo Focus, uno dei nuovi mestieri che saranno sempre più gettonati è quello del curatore del testamento digitale.

Scopri di più

Topics: Digital Marketing