Content Marketing: cos’è?

di Veronica Basaglia on 25 giugno 2019

Cosa significa esattamente il termine “Content Marketing”? E come si colloca attualmente all’interno delle strategie digitali delle aziende?

Scopri di più

Topics: Content Marketing

Content Marketing e Intelligenza Artificiale: quali tool utilizzare?

di Marco Anzani on 3 aprile 2018

Come abbiamo già avuto modo di spiegare in diversi articoli sul nostro blog, l’intelligenza artificiale occupa già un posto di grande importanza nel marketing di nuova generazione, e diventerà sempre più focale nei prossimi anni. Il panorama tecnologico è ormai in costante trasformazione e colpisce in modo trasversale pressoché qualunque tipo di industria, con innovazioni che contribuiranno a modificare per sempre non soltanto il nostro modo di fruire le informazioni, ma anche di vivere il nostro quotidiano.

Scopri di più

Topics: Content Marketing, Intelligenza Artificiale

Content Marketing 2017: tutto quello che dovete sapere

di Elisa Colombo on 6 aprile 2017

Il contenuto è il re del posizionamento sui motori di ricerca: questa è la regola d’oro che non dovete mai dimenticare, quando si parla di Digital Marketing. Avremmo potuto quindi intitolare il nostro articolo “Content is King”, per sottolinearvi l’importanza vitale di produrre sempre contenuti di qualità per attirare l’attenzione positiva di Google, ma abbiamo preferito regalarvi una sorta di vademecum sugli elementi da non dimenticare mai quando si parla di strategie per la comunicazione online.

Scopri di più

Topics: Content Marketing

Guida per principianti: i contenuti del digital marketing

di Stefano Villa on 29 febbraio 2016

Negli ultimi dieci anni il marketing ha avuto un’evoluzione sia nella forma che nell'approccio. Ecco un rapido riassunto:

Scopri di più

Topics: Content Marketing, Digital Marketing, News