Come costruire una Brand Identity differenziante

di Paolo Sirtori on 17 marzo 2022

In un mondo sempre più affollato di marchi, prodotti e realtà online, per far emergere il proprio brand è necessario distinguersi. 

Per portare a termine questa missione è imprescindibile lavorare sull’identità del proprio business, e costruire una Brand Identity efficace gioca un ruolo fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Si tratta di un processo volto a definire la personalità del marchio, in modo tale da renderlo immediatamente riconoscibile alle persone.

Scopri di più

Topics: Brand, Branding

Come creare un brand da zero

di Veronica Basaglia on 23 marzo 2021

Come si costruisce un brand da zero? La risposta sta nella definizione dell’identità del marchio, tanto per cominciare, ossia della personalità del business che si decide di promuovere o lanciare e della sua promessa ai clienti, espressa attraverso un messaggio chiaro e coerente che il pubblico può percepire e comprendere. Ma, ovviamente, non si tratta solo di questo: una volta definita la Brand Identity, si dovrà procedere a progettare e strutturare tutti gli strumenti di marketing e comunicazione necessari a “spingere” il marchio.

Scopri di più

Topics: Branding