Come costruire una Brand Identity differenziante

di Paolo Sirtori on 17 marzo 2022

In un mondo sempre più affollato di marchi, prodotti e realtà online, per far emergere il proprio brand è necessario distinguersi. 

Per portare a termine questa missione è imprescindibile lavorare sull’identità del proprio business, e costruire una Brand Identity efficace gioca un ruolo fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Si tratta di un processo volto a definire la personalità del marchio, in modo tale da renderlo immediatamente riconoscibile alle persone.

Scopri di più

Topics: Brand, Branding

Brand Positioning: come creare una strategia unica

di Veronica Basaglia on 31 marzo 2020

Il Brand Positioning, chiamato anche “posizionamento del marchio”, è una delle analisi preliminari essenziali per creare strategie di marketing uniche e customizzate sulle caratteristiche specifiche dell’azienda, del prodotto o del servizio da promuovere.

Scopri di più

Topics: Brand

Brand positioning: cos’è e perché è utile

di Veronica Basaglia on 5 dicembre 2019

Il termine brand positioning è piuttosto noto nell’ambito del marketing strategico. Ma cosa significa esattamente e qual è l’utilità di questo genere di attività?

Scopri di più

Topics: Brand